Seconda prova, un grande Jacopo…raccontato da lui

Un’altra bella prestazione quella del campione otrantino Jacopo Andrea Schito che nella seconda prova del campionato MX2 svoltasi lo scorso week end a Castiglione del Lago in provincia di Perugia non tradisce le attese e in una gara caratterizzata dalla tanta pioggia caduta sul percorso  si è classifica 14° assoluto e risultando 3° tra i circa 120 under 21 presenti alla competizione.

Grande soddisfazione nel team otrantino che ora vede il giovane Jacopo al 4° posto in classifica generale dopo le prime due gare di quest’anno ad appena dieci punti dal terzo.

Ma questo è il racconto del diretto interessato:

Arrivati in pista il sabato mattina, sin da subito mi sono reso conto dell’enorme difficoltà che ci riservava quel circuito con quelle condizioni meteo veramente proibitive. Abbiamo temuto sino all’indomani mattina che ci mandassero a casa……. Il risveglio di domenica finalmente senza pioggia mi ha messo comunque di fronte ad una pista insidiosa e difficile a partire dalle qualifiche……terreno pesante e con tanti canali ma nonostante tutto sono riuscito a fare un 4 tempo. Le condizioni del terreno sono andate peggiorando ora per ora nell’arco della giornata…..in gara 1 sono riuscito a partire 3° ed essere 5 al primo giro…il passo è duro da tenere in quel branco ma ho fatto una gara regolare ed attenta cercando di non fare errori che avrebbero potuto compromettere la gara…chiudo con un 14° assoluto ed un 3° nella mia categoria di Under 21. Gara 2 un pochino più sofferta, pista distrutta e poco tempo di recupero tra prima e seconda manche, cerco di amministrare e conservare la posizione guadagnata. Chiudo con un 19 assoluto e 4° di categoria. Giornata conclusa a podio… 3° Under 21. In campionato ora sono 4° a soli 10 punti dal 3°……..incrociamo le dita!!!! Con la MX2 ci rivediamo a Ponte a Egola l’ 1 giugno.

Jacopo Andrea Schito #154