Circolo Tennis Otranto, un anno di soddisfazioni

Grandi risultati sportivi per il Circolo Tennis Otranto che, dopo aver visto sfumare la promozione in D1 nello scontro diretto con il Circolo Tennis Ostuni, ha comunque raggiunto prestigiosi traguardi con diversi dei suoi iscritti nel corso di questa lunga ed esaltante stagione agonistica che è ormai alla fine!

Primo su tutti il maestro Mattia Chiarelli che ha raggiunto a livello personale la classifica nazionale FIT più alta di sempre per la sua categoria (3.4). Un grande traguardo quello raggiunto ma non certamente un punto di arrivo, ora infatti si lavora per migliorare ancora aspettando la prossima stagione tennistica nella quale l’atleta otrantino disputerà diversi tornei di singolo su scala regionale e nazionale! Il talento otrantino quest’anno ha sempre giocato con continuità, disputando sempre ottimi incontri e raggiungendo importanti risultati ad Ostuni, Lecce, Monteroni, Maglie e Galatina facendo affidamento sempre ai suoi colpi migliori che vanno dall’anticipo sulla palla, alla corsa, all’intuito e ad una notevole dose di coraggio sportivo nell’affrontare gli incontri!!!

Ma a far fischiare le orecchie a tutti è ,ancora una volta, il veterano, la vecchia volpe, il corridore irrefrenabile, l’animale (o la bestia a detta di molti) Franco Chiarelli, numero 1 (ripeto numero 1)  in Puglia nella classifica nazionale nella categoria over 55 (3.5). Tra le sue imprese di quest’anno, quella di maggiore prestigio è senza dubbio la vittoria a Maglie del torneo nazionale FIT over 50! E’ superfluo dire che il Circolo Tennis Otranto si pregia di vanto ed orgoglio al cospetto del suo atleta ! In attesa della nuova stagione agonistica Franco Chiarelli è attualmente a riposo per preparare al meglio i tornei regionali FIT che prenderanno il via a marzo!!!

I complimenti però vanno anche a tutti gli altri: Sergio Delmonte  4.3 , Arturo Bene 4.4, Alfonso Romeo 4.4, Massimo Chiri 4.4, Andrea Conte 4.6 ed a tutti gli agonisti del Circolo Tennis compresi i tanti appassionati di questo sport che calcano il terreno del Circolo Tennis Otranto con passione, divertimento e sacrificio.

Solo osando si ottengono importanti e prestigiosi e ad Otranto ci sono dei grandi atleti, e grandi uomini che ne danno un concreto esempio

Viva lo sport sano, viva il tennis, viva Otranto!

 

NOTA A MARGINE PER I MENO PRATICI:
Le classifiche cambiano ogni anno in base ai tornei FIT disputati su scala nazionale; ci sono quelli di 4a categoria; di 3a categoria; e di 2a categoria nelle quali classifiche si trovano quindi i più forti giocatori italiani! La categoria più alta e prestigiosa è, logicamente, la prima categoria nella quale si annoverano i 10 giocatori i migliori d’italia tra cui Fognini che è attualmente anche il numero 20 del mondo.

Si ringrazia Mattia Chiarelli per l’articolo